Trichomonas-ureaplasma-escherichia coli

Gentili Dottori,dall'esame urine risulta che sono positiva a E.Coli /carica batterica 250.000 colonie. Ureaplasma Urealyticum Positivo. Trichomonas Es.Colturale Positivo. Miceti id.Biochimica Negativo. Micoplasma Negativo. Clamidie pcr Negativo.Premetto che non ho rapporti sessuali al di fuori di quelli con il mio abituale partner ormai da diversi anni.Vorrei sapere se si può contrarre quanto sopra anche in altri modi e inoltre cosa per me molto importante in che periodo dovrei essermi contagiata visto che i primi sintomi(bruciore urinando) sono iniziati il 26 Ottobre.
È inoltre possibile che io abbia queste malattie da uno o due anni e i sintomi siano comparsi soltanto adesso?
Riguardo il periodo di contagio per me è davvero importante saperlo .
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

non si possono stabilire i tempi di contagio da una sede telematica, anche per motivi medico - legali

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per avermi risposto,
Ho un appuntamento al consultorio ,il quale mi aveva prescritto questi esami, martedì prossimo in modo da sapere quale cura devo fare.
Esiste quindi la possibilità di avere una risposta in merito da loro oppure un esame specifico che posso fare per avere almeno un'idea del periodo di contrazione?
Mi scuso per il disturbo ma non avendo molti mezzi a disposizione (vado al consultorio per le visite ) non so proprio a chi rivolgermi, e per me sapere il periodo del contagio mi sarebbe di grande aiuto anche psicologicamente visto che attraverso un periodo di depressione terribile dalla quale sto cercando di uscire con tutte le mie forze.
Grazie ancora .
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Sono certo che l'accoglieranno con tutta la disponibilità di cui ha bisogno: non cerchi però "il giorno del contagio": sono patologie che possono preesistere da tempo ed a prescindere da rapporti sessuali recenti.

cari saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora per la disponibilità .
[#5]
dopo
Utente
Dimenticavo ...c'è la possibilità di averle contratte non per via sessuale? Per favore mi servirebbe sapere almeno questo .
[#6]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Esiste questa seppur rara possibilità per il trichomonas, mentre è molto frequente avere delle sovrainfezione batteriche associate a cocchi fecali anche per auto inoculazione.
Carissimi saluti.