Gastrite cronica che non mi fa piu vivere

Ciao sono un ragazzo di 24 anni che ha una gastrite cronica e che a causa di questa gastrite non riesce più ad avere una vita normale, é iniziato a l anno scorso mentre facevo il pubblico in una trasmissione ,mi sono sentito male facevo fatica a respirare e avevo lo stomaco in fiamme e da quel giorno si alternavano giorni in cui stavo bene ed altri in cui mi risentivo male, provai maalox ma non mi faceva niente poi a marzo 2013 dopo un brutto attacco di gastrite da quel giorno la mia vita cambio in peggio perche ogni giorno iniziai a stare male. Provai pantorc ma mi faceva stare male cosi poi feci le analisi del sangue e dai risultati usci fuori che non ero allergico a nulla e che avevo l hb pilory, ho iniziato la cura x levarlo ma dopo la cura stavo peggio cosi poi feci la mia prima gastroscopia e dal referto usci fuori che avevo un esofagite e dalla biopsia cera scritto che avevo la gastrite cronica da hb pylori ,inizia la 2 terapia per levarlo ma niente stavo ancora male. Dopo 1 mese feci il test dell respiro e risulto negativo, poi feci un TAC all addome con contrasto e dal referto usci fuori che avevo formazioni diverticolari nel sigma, andando dal gastroenterologo mi disse che i diverticoli li hanno tutti e mi ha dato come cura valpinax e mepral Che non mi fece nulla,poi andai da un altro gastroenterologo che neanche mi ha dato retta e mi disse di prendere valpinax e di fare il cytotoxit che aveva un costo elevato non lo feci perche sapevo che era una fregatura, a giugno ho cambiato medico di base,il nuovo medico mi consiglio di fare un altra gastro e una colon, le feci entrambi e dalla gastroscopia cera scritto ampia ernia jatale da scivolamento poi dalla biopsia cera scritto gastrite cronica attiva con attivazione dei follicoli linfatici, gastrite cronica con segni di iperemia e cè anche un + su HB pilory, dalla colonscopia invece cera scritto diverticolosi, il mio nuovo medico di base per queste cose mi ha dato antidepressivi che ho smesso perche mi facevano venire altre. feci un altra visita gastroentereologica e mi diede questi farmaci: motilium,gerd off e sucralfato che non fecero nulla, poi ho rifatto il test sulle feci per HB ma era negativo, poi ho fatto un RX al torace con bario ma risulto che avevo soltanto un modesto reflusso, ho fatto anche una visita chirurgica ma il chirurgo mi disse che non avevo l ernia iatale. Poi andando dal medico di base mi fece fare una visita psicologica e presi altri antidepressivi che li ho smessi perche mi facevano male, ricambiai poi medico di base in questo mese e mi diede nexium e motilex, motilex l ho dovuto smettere perché mi faceva essere irritato e stanco, riandando dal medico di base mi disse vai da uno psichiatra, ora non so più che fare faccio una vita Che sto sempre a casa a causa delle forte fitte al petto e dolori allo stomaco, mi sento anche parecchio debole ed ho dolori muscolari sono dimagrito di 15 kg vorrei solo stare bene PS non soffro d ansia ma solo di gastrite cronica
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
I suoi sintomi sono legati al reflusso e non alla GastroEsofageo.
Purtroppo appare preponderante la componente ansiogena
che, ritengo, meriti priorità nelle cure.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it