Sangue durante l'evaquazione

salve ho 46 anni il 14 luglio scorso ho fatto una colonscopia .. risultato presenza di un diverticolo in fondo al ceco un po di fastidio ma niente di che 2 gg fa durante l'evaquazione ho visto del sangue abbondante sia tra le feci molli (quasi diarrea) che sulla carta . possibile dipenda tutto dal diverticolo o c'e' dell'altro? il 31 ottobre devo fare una gastroscopia e sono abbastanza spaventato.cordialmente vi saluto Roberto
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Il sangue verosimilmente è di origine emorroidaria e non diverticolare. La colonscopia appena eseguita permette di essere tranquilli.

Dr. Roberto Rossi