Sangue in bocca

Buongiorno da due giorni avverto sapore di sangue improvviso in bocca, poi sputo sangue per circa 30-40sec.... e vedo che sono sporchi i denti e la lingua di sangue...
non capisco da dove arrivi anche se mi pare sia nella parte destra dellla bocca e vicino ai denti... al Pronto Soccorso mi hanno fatto una visita otorino (che non ha rilevato nulla...)
e una lastra al torace, che risulta 'pulita'.

A questo punto mi hanno prospettato una visita dal gastroenterologo e dal pneumatologo, sono abbastanza preoccupato... il sangue è colore rosso vivo!

cosa puo' essere... malattie dello stomaco? del sangue..?!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sicuramente non sarà un problema gastrico, ma è più probabile un problema pneumologico ( o gengivale .....)

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Non esce sangue da gola o con tosse.... neanche con rigurgito, la rx torace è aposto, l'esame del sangue che mi hanno fatto all'ospedale è OK! perfortuna....
il flusso esce senza spazzolino o cibo ... da solo ogni 5-8ore circa... inmezzo a due denti, nella gengiva...
la lastra del detista non evidenzia nulla anche se alla prova con lo scavolino il dolore intenso e il sanguinamento è propio in quella zona..
gengive infiammate, tartaro infragengivale?

possibile esca senza stimoli sangue dalle gengive?
[#3]
dopo
Utente
piastrine 219

tempo protrombina
attivita' 71%
INR 1.18

aPTT
secondi 34.1
ratio 1.35

grazie ancora
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Quindi problema odontoiatrico ...