Disturbi di stomaco

Salve, due giorni fa ho pranzato in un ristorante giapponese, ho mangiato alcune pietanze anche a base di pesce crudo. La stessa sera ho avvertito un fastidio, ma non un dolore, allo stomaco, come un senso di gonfiore, con flatulenza (anche se questa non molto accentuata). Ho dormito normalmente senza avere altri sintomi. Ieri ho avuto gli stessi sintomi: gonfiore e lieve flatulenza, ma senza avvertire dolore e lo stesso anche oggi.Ho notato che questi sintomi sono più accentuati a stomaco vuoto, quindi la mattina e prima dei pasti. Non ho altri sintomi, nè vomito, nè nausea, l'appetito è normale e anche la defecazione non presenta alterazioni. Ho assunto una sola compressa di buscopan, ma senza ottenere risultati.
Attendo vostre notizie perchè non riesco a capire cosa potrebbe essere
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di una ipersecrezione gastrica per cui potrebbe essere utile qualche antiacido. Ne parli con il suo medico se il problema dovesse persistere.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)