Possibile cisti

Salve.
Qualche anno fa ho subito un trauma agli incisivi inferiori, due ruppero. Dopo pochi anni è risultata un'infezione causata da necrosi del nervo, dopo averlo devitalizzato il problema si era risolto, fino ad oggi. Mi son tornati dolori atroci, ho devitalizzato altri due denti, e dopo aver fatto un ortopanoramica ne è risultato: "A livello della sinfisi mentoniera presenza di area di rarefazione ossea rotondaggiante, a margini netti, della grandezza di circa 15 mm".
I dolori adesso non ci sono tranne qualche fastidio momentaneo... E' una cisti che ho sotto gli incisivi, o devo preoccuparmi ancora sia qualcosa di più grave? Tra qualche giorno ho un appuntamento con un dentista chirurgo che deve valutare l'eventuale asportazione tramite apicectomia, se non sbaglio. E mi è stato detto che anche il quarto incisivo probabilmente dovrà essere devitalizzato. Allego la foto.

http://it.tinypic.com/r/1198qol/8
[#1]
Dr.ssa Giulia Bernkopf Dentista, Ortodontista, Gnatologo 899 24
Gentile Paziente buongiorno.
,Dall'immagine confermerei che il problema é sostenuto dalla necrosi pulpare degli incisivi inferiori.
Il primo step é la loro terapia endo-odontica che, nonostante la dimensione della cisti, potrebbe anche essere risolutiva. Se così non fosse, si dovrà procedere all'apicectomia con otturazione retrograda: procedervi subito potrebbe essere un eccesso, visto che c'é tutto il tempo di attendere l'esito dell'endo-odonzia.
Il caso é dunque di principale interesse endo-odontico, e più che ad un chirurgo, lo affiderei ad un endo-odontista.
Cordiali saluti.

Dr.ssa Giulia Bernkopf-Vicenza-Roma.
Odontoiatra, Specialista in Ortognatodonzia.Gnatologa
dott.g.bernkopf@gmail.com - www.bettega-bernkopf.it