Anestesia

Salve dott,
Oggi ho effettuato un'otturazione temporanea (poiché sono alla 35 esima sett di gravidanza) ad un ottavo dato che mi aveva causato una fastidiosa pulpite. Il proposito è quello di rimuoverlo subito dopo il parto.
Ho però un dubbio: sono stati fatti 2 rinforzi di anestesia locale poiché solo con la prima sentivo purtroppo dolore.
Mi sono affidata al dentista, ora però mi è sorto il dubbio se la dose di anestetico possa essere stata eccessiva.
In attesa di un Suo cortese riscontro le porgo i miei saluti.
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Stia tranquilla, l'anestesia in gravidanza è consentita, il dentista avrà di certo utilizzato il farmaco più indicato alla dose minima efficacie.
Sarebbe stato più deleterio per il nascituro lo stress derivante dal dolore che avrebbe sofferto in assenza di anestesia.
Se vuole approfondire l'argomento delle cure odontoiatriche in gravidanza può consultare il relativo articolo pubblicato sul nostro sito:
https://www.medicitalia.it/minforma/odontoiatria-e-odontostomatologia/810-cure-dentistiche-e-gravidanza.html

Si prepari serenamente al lieto evento.

Cordialità

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it