Infiammazione intestino

Buonasera dottori,
vi scrivo perché ieri sono stata a fare una visita dal nefrologo per reni policistici e mi hanno riscontrato il valore VES=40 (range 1-20). Mi hanno chiesto quindi se soffro d'infiammazione. Ho già eseguito la gastroscopia e il test d'intolleranza al lattosio. Sono risultata intollerante al lattosio e non lo assumo più da anni, la gastroscopia non ha evidenziato nulla di problematico, ma ho continuamente male all'intestino. Non mangio il lattosio, mangio iposodico, evito carne rossa, ma continuo ad avere male ala pancia (a sinistra). Il nefrologo mi ha chiesto se ho mai indagato sulle IBD, che non ho mai sentito nominare sinceramente. Invece il collega di questo nefrologo esclude a priori la possibilità di IBD, perché sono in sovrappeso e ho 27 anni (troppo giovane e troppo grassa per avere malattie infiammatorie). Il mio gastroenterologo mi aveva dato una cura per colon irritabile, ma i sintomi persistono. Ho deciso di curarmi anche sotto l'aspetto psichiatrico per ridurre lo stress, sto prendendo da 3 mesi Fluoxetina, ma ancora ho gli stessi sintomi all'intestino. Quindi ho ancora dubbi e non so a chi rivolgermi per avere spiegazioni. Vi ringrazio per l'eventuale risposta. Saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Deve riparlarne con il gastroenterologo. I sintomi sono da colon irritabile e non da malattia infiammatoria.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per il consiglio. Andrò nuovamente dal gastroenterologo. Saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Molto bene. A risentirci.