Feci con macchie nere

Buongiorno,
sono una ragazza di 23 anni, e da quando ero piccola soffro di stitichezza cronica. Soffro spesso di dolore addominale in fossa iliaca sinistra, che migliora dopo la defecazione e, a periodi alterni si presenta del muco nelle feci che poi scompare senza l'aiuto di farmaci poichè soffro della sindrome del colon irritabile.
Il problema della stitichezza è migliorato notevolmente dopo l'assunzione quotidiana di movicol ( 1 bustina ) e fermenti lattici da una settimana, con questa cura il dolore addominale è scomparso. Evaquo 2 volte al giorno con feci morbide.
L'unica cosa che mi preoccupa è che da circa 10 giorni, le feci si presentano morbide , di colore marrone, a volte anche bicolore ( marrone chiaro e scuro) con delle macchie nere ben visibili. Queste macchie sono presenti in tutte le evaquazioni giornaliere.
A tal proposito volevo chiedere cosa potrebbero essere queste macchie nere che si presentano tutti i gioni?
Se è presente del sangue digerito è normale riscontrarlo nelle feci a chiazze, oppure in quel caso le feci dovrebbero essere tutte nere?
Faccio presente che non ho mai sofferto di problemi digestivi, ne di dolore allo stomaco o comunque nella parte alta del tratto digerente.
Ringrazio anticipatamente per la cortesa attenzione, e, in attesa di un vostro gentile riscontro, porgo Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Si tratta molto probabilmente di residui fibrosi indigeriti enon di sangue.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Grazie della celere risposta Dottore.
Se fossero residui fibrosi indigeriti è normale riscontrarli tutti i giorni in tutte le evaquazioni da 10 giorni circa?
Assomigliano molto a delle alghe nere frammentate.
Grazie anticipatamente!!