Feci anomale

Buongiorno,

Ho 28 anni e le mie feci, da sempre, hanno spesso un aspetto di piccole palline (feci caprine). Nonostante questo, non mi definirei stitica, poiché vado al bagno regolarmente, ogni giorno. Negli ultimi mesi, ho notato che praticamente tutti i giorni mi ritrovo dei pezzi di varie forme/colore all'interno delle feci. A volte sono pezzi fibrosi, altre volte sembrano pezzi di muco o comunque sostanze più morbide frammiste alle feci stesse. Il colore di questi pezzi varia, spesso sono biancastri, ma a volte anche rosati. Sono abbastanza preoccupata, ho prenotato dei consulti per il mese di Dicembre, ma vorrei avere un ulteriore parere qui. Non ho osservato calo ponderale, non ho particolari dolori e non ho mai episodi di diarrea.

Quando mi sforzo, infine, a volte mi è capitato di trovare minime tracce di sanguinolento sulla carta igienica. A volte, inoltre, mi sembra quasi di sentire qualcosa di "estraneo" e doloroso nell'ano, durante la defecazione. Tutti i sintomi, messi insieme, a cosa porterebbero?

Pensavo di eseguire un esame delle feci prima di recarmi dal medico, in modo da fornirgli più dettagli possibili. C'è altro che posso fare?

Grazie per la risposta.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
I sintomi non fanno pensare a brutte patologie (se era questo il suo dubbio). Emorroidi con sanguinamento da feci dure. Attenda con tranquillità la visita.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Si, sono abbastanza preoccupata. Ma la sua risposta un po' di rassicura. Grazie mille!
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla ed auguroni.