Xanax e mal di stomaco

Buongiorno medici di Medicina Italia. Volevo chiedervi un consiglio. Mi è stato prescritto dal mio medico delle gocce di Xanax solo che sento che mi procurano continue eruttazioni e ultimamente bruciori di stomaco. Secondo voi sono imputabili allo Xanax? Prima di prenderlo non avevo questi problemi. Sara il caso di chiedere al mio medico un gastroprotettore?
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non credo che il farmaco possa darle tali disturbi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi per il ritardo nel risponderle. Grazie mille per la celere risposta. Volevo chiederLe/Vi un consiglio. Lo Xanax lo assumo al bisogno. Siccome soffro ormai da anni di colon irritabile e diverticolosi, mi è stato prescritto lo spasmomensomatico 20 mg. Volevo sapere quanto tempo/giorni deve/devono passare per poter assumere lo spasmomensomatico dall'ultima assunzione di Xanax 0,75 mg/ml (di solito 5 gocce al bisogno). Per un breve periodo ho assunto lo Xanax 5 gocce 3 volte al dì.