Dolore bocca stomaco gonfiore incinta

buongiorno dottore,son incinta ho 29 anni, spesso soffro di gonfiore anche prima di rimanere incinta, gonfiavo e avevo la pancia dura,ora ho male in alto, sotto al seno destro di circa 7 cm, in una zona precisa ed è gonfia.Se la tocco fa male.Mi è successo dopo il pasto e più di una volta. Le chiederei è normale avere dolori alla bocca dello stomaco?mi sento gonfia e ho male in alto sotto il seno, alla bocca dello stomaco (credo sia quella, è sotto al petto in alto, sotto il seno destro in basso di circa 7 cm rispetto al seno destro)e spesso e gonfia e dura quella parte...devo farmi vedere per lei?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Certo,
... deve farsi visitare
per confermare e trattare quello che appare un meteorismo.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
grazie della risposta!quali possono essere le cause ipoteticamente?ora son incinta e il problema sembra peggiorato...posso farmi visitare anche se son incinta?le cause posson essere gravi?Il meteorismo provoca male anche in alto alla pancia?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Aerofagia, colon irritabile, cibi, etc. le possibili cause.

Nulla vieta di visitare l'addome di una donna incinta!
[#4]
dopo
Utente
grazie della risposta.cordiali saluti
[#5]
dopo
Utente
buongiorno oggi mi è successa una cosa, dopo aver mangiato due yogurt, ho cominciato a aver male al petto come avessi un peso sopra, e mi son sentita svenire, sudavo...mi son dovuta stendere per stare meglio..ho misurato la pressione e avevo 73 56 e 87 battiti , ma prima di mangiare gli yogurt avevo 98 60 di pressione.Segnava anche l'aritmia.E' possibile che che la digestione abbassi la pressione di colpo e mi provochi dolore al petto? Mi è successo anche un mese fa, in un supermercato, circa un'ora dopo aver mangiato succo e brioches, ho cominciato ad aver mal al petto come non avessi digerito, mi è girata la testa e son svenuta qualche secondo.Può esser legato alla digestione?Grazie
[#6]
dopo
Utente
buongiorno oggi mi è successa una cosa, dopo aver mangiato due yogurt, ho cominciato a aver male al petto come avessi un peso sopra, e mi son sentita svenire, sudavo...mi son dovuta stendere per stare meglio..ho misurato la pressione e avevo 73 56 e 87 battiti , ma prima di mangiare gli yogurt avevo 98 60 di pressione.Segnava anche l'aritmia.E' possibile che che la digestione abbassi la pressione di colpo e mi provochi dolore al petto? Mi è successo anche un mese fa, in un supermercato, circa un'ora dopo aver mangiato succo e brioches, ho cominciato ad aver mal al petto come non avessi digerito, mi è girata la testa e son svenuta qualche secondo.Può esser legato alla digestione?Grazie