Forti dolori addominali

Salve,sono Mari, scrivo perchè sono 2 anni che ho questo problema, e nessun medico è riuscito a risolverlo.
Due anni fa, sono iniziati durante degli allenamenti di corsa, dei dolori fortissimi all'addome, sulla destra, a metà tra costola e inguine. A volte poi venivano a sinistra, oppure passavano a destra e iniziavano a sinistra e viceversa. Ho fatto ecografie e radiografie ma non c'era nulla di anomalo. Anche le analisi del sangue erano perfette. Così mi sono tenuta il mio dolore, che tornava ogni tre quattro mesi e poi improvvisamente spariva per due tre mesi. Il dolore veniva avvertito solo correndo. Ho tolto due fibromi all'utero ma neanche questo è servito..Qualche mese fa,sono andata da un gastroenterologo, che mi ha prescritto degli antibiotici per l'elicobacter che avevo nello stomaco (mi ha fatto fare analisi feci e celiachia, a questa sono risultata negativa) e degli integratori per pulire l'intestino in quanto l'aveva visto infiammato, più una dieta specifica. Sono stata bene due mesi e ora i dolori sono ritornati, a sinistra, sotto la costola. Più forti di prima, tanto che non riesco neanche a camminare. A volte mi compaiono anche a destra, ma raramente. Il dottore mi ha prescritto nuovi integratori e una nuova dieta ma non passa..quindi mi sorge il dubbio che non sia solo un'infiammazione dell'intestino e del colon....vado in bagno normalmente e non ho nessun altro problema.. nessuno riesce a capire cosa sia.. non ce la faccio più, mi sto rovinando la vita. Non so più a chi rivolgermi!! Sono una maratoneta, e ovviamente non riesco neanche più ad allenarmi vista la situazione. Ho bisogno che qualcuno mi dica che succede!! Grazie!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di colon irritabile, ma non escluderei un disturbo osteo-muscolare vista la modalità di presentazione.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)