Esofagite

buonasera , sono un ragazzo di 26 anni e da circa un annetto ho qualche problemino .. premetto che a gennaio sono stato ricoverato per miocardite probabilmente dovuta da una bronchite curata in malo modo , da allora i dolori al petto sono frequenti , e quindi è iniziato il valzer di controlli, analisi e tutto sembra vada bene , ma i miei dolori continuavano e venivano sempre accostati ad ansia o colpi di vento . fino a quando un dottore finalmente mi spiga che potrebbe essere esofagite dati i miei sintomi che sono dolori al petto e bruciore alla gola soprattutto durante la notte , come terapia mi è stato consigliato di prendere pillole per proteggere lo stomaco e all' occorrenza il gavescon e sembra che la cosa vada meglio .. ma la mia paura è un' altra visto che vengo da una famiglia purtroppo attanagliata dal cancro , esiste qualcosa che io possa fare per stare tranquillo almeno sotto questo punto di vista ? potrebbe bastare un emocromo ?

vi ringrazio anticipatamente
distinti saluti
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Non deve assumere farmaci prima di aver fatto la diagnosi di esofagite. Pertanto il consiglio è di eseguire una gastroscopia.

Dr. Roberto Rossi