Celiachia e gastroscopia

Salve, mio figlio di 15 mesi è risultato positivo alle analisi sulla celiachia. E' un bambino che cresce di statura (82cm) e cm peso è diminuito (pesa 10330).in seguito a stipsi ostinata e nn rispondente ai farmaci (dicopeg bustine, dicostip sciroppo) ha fatto una visita gastroenterologica e poi analisi della celiachia con i seguenti risultati: transglutaminasi igA 249.5 (positivo > 20), transglutaminasi igG 300 ( positivo > 20), gliadina deamidata igA 66.6 (positivo > 15), gliadina deamidata igG 168.3 (positivo > 15) , antiendomisio (EMA) 1:160(positivo > 1:5) Ck mb153. Nn ha altri sintomi. La gastroscopia darà la conferma della malattia o c'è qualche speranza ke le analisi siano eei falsi positivi dovuti magari a qyalche gastroenterite? Grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
L'esame endoscopico permetterà di eseguire prelievi bioptici
duodenali.
L'istologia confermerà il forte sospetto di Celuachia.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it