Diarrea acquosa sallturaria

Ho 24 anni e da qualche settimana mi succede una cosa strana. Circa una volta ogni 10 giorni, senza preavviso, mi sveglio al mattino "strano", un po' sbandato e stanco, anche con una leggera sensazione di bruciore di stomaco e lievissima nausea (qausi impercettibile questa). Defeco come sempre dopo colazione e la prima volta vado regolare. Però all'improvviso mi accade che inizio ad accusare dolori addominali non acutissimi ma diffusi e che devo correre in bagno e faccio DIARREA LIQUIDA GIALLA che si conclude con MUCO, nel quale ho riscontrato delle patine biancastre (non tipo uova di parassita, sembrano più piccole striature). Ciò mi spaventa sempre assai, eppure solitamente il giorno successivo o il pomeriggio stesso sto come se niente fosse (mentre al mattino mi sento stanco e confuso) e tutto procede regolare. Però nell'ultimo periodo il tutto si è verificato circa una volta ogni 10 giorni da un mese a questa parte. Il mio stile di vita è sempre lo stesso, così come l'alimentazione. Premetto che sono in fase di stress perché a breve mi laureo, ma non mi era mai successa in passato una cosa simile.

Cosa potrebbe essere?

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Dovrebbe trattarsi di colon irrtabile.

Naturalmente la via maestra è farsi prima visitare dal curante.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la veloce risposta. Le tracce bianche nelle feci potrebbero essere riconducibili a latte non digerito o a cose simili?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si,
con i limiti della distanza,
penso a residui alimentari.