Diarrea acuta e feci chiare e molli

Mia Madre , che ha superato i 50 anni, ha avuto un episodio di diarrea acuta durata un giorno intero. ha assunto Imodium senza che la diarrea, completamente acquosa, si arrestasse. I sintomi si sono calmati con assunzione di Tiorfix e Lacteol. Ora le feci sono molli, di colore dapprima biancastro e ora tendenti al "biscotto" chiaro. La sua dieta è ora composta di sola pasta grossa in bianco, tè e riso in bianco. Il medico non le ha prescritto Normix come invece accaduto in precedenza, dato che soffrendo di colon irritabile ha già avuto episodi simili e il medico sostiene che sia una questione virale. Non ha altra sintomatologia se non mal di testa e un po' di astenia. Ma soffrendo entrambe di ansia e attacchi di panico, non riusciamo ad escludere patologie più gravi a tal punto che io stessa sto cominciando a sentire perennemente mal di stomaco e mancarmi l'aria. Non voglio mettere in dubbio il mio medico curante, ma la diagnosi è giusta? posso star tranquilla?
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Ovviamente senza una visita e solo in base ai sintomi non è possibile dare un parere attendibile. Un episodio di diarrea di pochi giorni potrebbe certamente avere una causa virale ovviamente se la cosa dovesse continuare altre ipotesi dovranno essere considerate.

Dr. Roberto Rossi