Coliche e diarrea sporadiche ma sempre postprandiali

Buongiorno.Da anni ho un problema che mi affligge, ho già consultato gastroenterologi,internisti e allergologi ma senza alcun risultato.Ho fatto ogni sorta di esame ma nessuno sa dirmi cosa ho e come curarlo. Soffro di coliche e dolori addominali (con conseguente diarrea liquida) sempre post-prandiali ma a periodi, quindi non con regolarità.Peraltro le feci hanno sempre un odore molto cattivo e acre(alle volte è un odore di marcio, altre di uovo andato a male) e ho spesso molta aria nell'intestino.
Fin'ora ho fatto due esami delle feci tutti negativi(per sangue,parassiti,helicobacter,eosinofili..)ma con valori alterati di calprotectina(574 microg/g nel 2012 e 70 microg/g nel 2014), assenti miceti,spore,muco,amidi,leucociti...
Esami del sangue a posto, esami per la tiroide nella norma, non sono celiaca, eco addome superiore e inferiore nella norma, escluso il morbo di Chron.
Sono in generale un soggetto iperistaminico con varie allergie alimentari e ambientali.
Eseguiti test per intolleranze alimentari sul sangue e seguita dieta ad esclusione che ha migliorato la situazione ma non l'ha risolta.
Ho assunto fibre, probiotici, farmaci per ridurre l'acidità dello stomaco, per rallentare la motilità intestinale, antiistaminici, sodiocromoglicato....Nulla però è stato risolutivo.
Nessuno sa dirmi niente.Non sanno più che esami farmi fare.Hanno escluso l'IBS per gli elevati valori di calprotectina.
A questo punto non so più a chi rivolgermi.L'unica cosa che ancora mi viene in mente è che io sono una persona molto ansiosa e sempre agitata con casi in famiglia di attacchi di panico gravi imputati ad alterati livelli di serotonina.Ho letto che la serotonina può agire su un aumento della motilità intestinale...forse la mia ansia e il mio disagio possono dipendere da quello.
Io abito a Torino, se avete qualche specialista da indicarmi o qualche consiglio ulteriore da darmi ve ne sarò grata.
Daniela
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Credo che sia indispensabile una consulenza gastroenterologica per inquadrare correttamente il problema dopo aver visionato l'esito di tutti gli esami eseguiti.

Dr. Roberto Rossi