emorroidi e risultato analisi

salve sono una signora di 37 anni e a causa di ripetuti episodi di perdite di sangue anale anche di una certa consistenza (si sporcava tutta la carta igenica) color rosso vivo..mi sono sottoposta a visita gastroenterologica a cui è risultata un emorroide esterna.mi sono stati prescritti i seguenti esami di cui allego i risultati :
ves dpo 1 ora..... 52 valori di riferimento fino a 15 x le donne
2 ore......110
indice di katz ...53.5
sidermia..........50 valori di riferimento mcg% 49-151
ferritina...........89.3 valori di riferimento 13-150
pcr.................6.00 " " 0.6
dell emocromo gli unici valori alterati sono
plt 386x10^3/uL " " 100.300
pct 0.344% " " 0.108-0.282
ricerca di sangue occulto nelle feci in tre campioni diversi di tre giorni consecutivi negativo
devo preoccuparmi x la ves ed il pcr un pò alti? è consigliabile una colonscopia? non ho alcun dolore e sto bene a parte episodi di dolori cervicali una tantum e assumo gionalmente 600 mg di tegretol x epilessia anche se non soffro più di crisi
ringrazio e porgo i miei più cordiali saluti
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
L'aumento degli indici di flogosi sono legati a molteplici cause. La colonscopia non sembra indicata. La presenza di emorroidi consiglia una visita proctologica se il sanguinamento persiste.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore x la risposta ma crede che visto quei valori alterati debba fare altri controlli?