Emorroidi??

buongiorno, da circa tre settimane ho in corrispondenza dell ano una piccola pallina di colore bianco/bluastro. premettendo che non mi ha dato nessun sintomo né fastidi particolari(tranne all inizio lieve prurito) sono andata dal mio medico di base il quale ha sentenziato (senza visita) che fossero emorroidi. ora io ho utilizzato i primi 4 gg preparazione H,(senza miglioramenti) e i restanti fino a settimana scorsa, una scatola,completandola, di Harvenum 500 da 30 compresse che ho preso 4 al gg . la situazione non è cambiata per nulla, sicché non fidandomi ho prenotato una visita proctologica privatamente. che io sappia le emorroidi creano parecchi disturbi, sanguinamenti, dolore alla defecazione, prurito etc. io non ho nessun sintomo ,se non che sembra si sia leggermente rimpicciolita e rientrata più all interno. avevo timore fosse un qualche polipo o simile. premetto che alterno evacuazione normale giornalmente a periodi di stitichezza fino a 8 giorni. in attesa della visita sapreste indicarmi a grandi linee cosa può essere?? sono molto preoccupata. vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
L'ipotesi verosimile è che si tratti di una emorroide. Attenda la visita proctologica con tranquillità.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
grazie infinite per la celere risposta.