Antrolin ed emorroidi:

Egregio Dottore, buona sera, le scrivo perchè veorrei dei chiarimenti in merito a una visita fatta questa sera dal proctologo.

Premetto che soffro di emorroidi sia interne che esterne che ogni tanto sanguinano, specialmente in questi giorni.

Il proctologo mi ha visitato e mi ha prescritto una pomata che si chiama Antrolin.

Leggendo le istruzioni ho visto che questa pomata è pericolosa per la pressione e dicono di misurarla tutti i giorni. Come mai? E' così pericolosa?
La dovrei mettere per due settimana e sinceramente non vorrei sbalzi di pressione o svenimenti.

Inoltre vorrei domandarle se Antrolin fa cicatrizzare le ragadi definitivamente, sanguinamento incluso?

Cordialità.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La certezza assoluta di guarigione non ci può essere e la pomala può assumerla tranquillamente. Solo in soggetti particolarmente predisposti ci può essere un rialzo pressorio.

Cordialmente