Emorroidi interne

Salve,sono un ragazzo di 27 anni oggi ho effettuato la mia prima endoscopia per via dei mal di pancia,crampi addominali accompagnati a fitte anali e pressione al basso ventre. la cosa che mi ha spinto a fare la colon e stata la presenza per tre volte di sangue rosso nelle feci sia in quelle acquose che in quelle normalissime..l esito della endoscopia è: all'ispezione della regione anale nulla da segnalare. all'esplorazione digitale del retto nulla da segnalare.Sfintere tonico agevole introduzione e progressione dello strumento fino al fondo cecale.La mucosa dei tratti esplorati appare normale in retroversione si segnala la congestione del plesso emorroidario interno che si presenta facilmente sanguinante. Quello che chiedo agli specialisti è...questo problema può dare origine a dolori addominale e fitte (sensazione di scosse) nella parte bassa dell'addome destra e sinistra più diarrea alternata a feci normalissime o dure con colori certe volte chiari? oppure posso essere intollerante a qualcosa e per via di questo abbia dato via a questa congestione? ringrazio anticipatamente buona serata
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
No, potrebbe essere colon irritabile. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore le vorrei fare altre due domande che mi sono dimenticato di fare dopo l'esame per via della sedazione la prima e riferita alla comparsa di afte in bocca.Da cosa potrebbe essere causata?Con le morroidi interne ovviamente devo stare attento al regime alimentare ma lo sport lo posso praticare? per esempio corsa o palestra senza fare sforzi esageratissimi che possono mettere in tensione la parte interessata? grazie ancora dottore buona giornata
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Non saprei.
Alcuni sport in effetti possono peggiorare i sintomi. Prego.