Emorroidi di 3° grado - trattamento con scleroterapia

Salve dottore, le espongo il mio caso. Ho 30 anni ed ho le emorroidi di 3°grado da 15 anni. A parte il prolasso durante la defecazione non mi hanno mai procurato grandi fastidi,a parte i periodi di infiammazione,non ho mai avuto sanguinamento o particolari dolori, ma volendo intraprendere una gravidanza, mi è stato consigliato di risolvere il problema prima.
Da ottobre 2014 sono in cura presso un angiologo che oltre a curare le vene varicose con la scleroterapia cura anche le emorroidi. A suo dire si guarisce nel 100% dei casi.
Ad oggi ho effettuato 4 sedutecon una cadenza di 15 gg tra l'una e l'altra seduta. In due casi mi sono state iniettate non una ma due siringhe di schiuma.
Ad oggi però non riscontro grandi miglioramenti, le emorroidi continuano a prolassare ed anzi ho forti dolori e bruciori durante la defecazione ed anche per il resto della giornata per almeno 8 giorni successivi ad ogni seduta.
dopo una settimana i dolori vanno via, ma non il prolasso.
Adesso le chiedo due cose:
- i tempi sono normali, quindi ci vogliono così tante sedute per risolvere il problema? posto che all'inizio mi era stato detto che solitamente si risolve con 3 sedute.
- il costo di €130,00 a seduta è un coso adeguato o eccessivo?
Capisce bene che ad oggi ho speso più di €500,00 senza trovare giovamento, ed ho la forte sensazione che non risolverò con un'altra sola seduta.
Cosa mi consiglia di fare? La ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Michele Malerba Chirurgo generale, Chirurgo toracico, Chirurgo vascolare, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente, Senologo, Chirurgo d'urgenza, Endocrinochirurgo, Chirurgo oncologo 359 6
Gentile utente , da quanto riporta Le consiglio solo per la malattia emorroidaria di rivolgersi ad chirurgo proctologo che senz'altro le risolverà il problema.
Sempre disponibile invio cordiali saluti.

Dr. Michele Malerba

[#2]
dopo
Utente
Salve Dottore e grazie.
Non sono andata da un proctologo perchè so che generalmente optano per l'operazione e questa mi è stata sconsigliata per il post operatorio lungo e doloroso.
Adesso non so realmente che fare.
lei non sa di casi di emorroidi guariti tramite terapia sclerosante?
La ringrazio per la risposta e per il consiglio, però non ha risposto alle mie domande. dottore.
[#3]
Dr. Michele Malerba Chirurgo generale, Chirurgo toracico, Chirurgo vascolare, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente, Senologo, Chirurgo d'urgenza, Endocrinochirurgo, Chirurgo oncologo 359 6
Gentile utente, non posso esaudire , per motivi di deontologia medica, la sua richiesta di esprimere un consiglio sul comportamento professionaledi un collega allorquando espone:
Adesso le chiedo due cose:
- i tempi sono normali, quindi ci vogliono così tante sedute per risolvere il problema? posto che all'inizio mi era stato detto che solitamente si risolve con 3 sedute.
- il costo di €130,00 a seduta è un coso adeguato o eccessivo?
Capisce bene che ad oggi ho speso più di €500,00 senza trovare giovamento, ed ho la forte sensazione che non risolverò con un'altra sola seduta.
Penso che non risolverà in modo definitivo il suo problema riguardo il prolasso emorroidario ingravescente con la terapia sclerosante , e proprio per tale motivo le ho consigliato, e lo ribadisco di nuovo, di rivolgersi ad uno specialista proctologo.
Non a caso il Consulto inserito in origine in
- Chirurgia vascolare e angiologia
è stato spostato razionalmente e a buona ragione da un altro collega in
- Colonproctologia.
Con cordialità.