Bruciore e contrazioni

Salve,
i problemi sono iniziati alla fine di una terapia antibiotica durata 5 giorni a base di Amoxicillina che mi era stata prescritta dal medico base per il mal di gola.
Inizialmente avevo strane contrazioni allo stomaco, gonfiore, sensazione di prendere in continuazione aria e una defecazione più molle per cui prendevo dei fermenti ogni tanto.

Dopo circa 10 giorni, ho iniziato ad avere emorroidi ingrossate, continue involontarie contrazioni lievi fastidiose all'interno del retto specie da seduto e stradiato, a volte più moderati con annessa sensazione di bruciore come se qualcosa dentro prendesse fuoco.
Ora quest'ultime sono aumentate, e io ho paura che la mucosa interna si stia infiammando troppo, senza contare che la defecazione è diventata più difficile e dolorosa e le feci sono ancora molli.

Ancora una volta il medico di base mi ha prescritto supposte di Beclometasone dipropionato da prendere la sera per 10 giorni, ma a metà ciclo non ho trovato dei benefici veri e propri, cosa potrebbe essere?

Ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Potrebbero essere comparse delle ragadi,
oltre alla congestione emorroidaria da lei descritta,
..converrà che è comunque necessaria una valutazione diretta di un proctologo.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it