Possibile colite

Egr. dottori soffro da molti anni di fastidi al alla pancia, rumori gonfiore diarrea cronica, associata ad emorroidi da almeno venti anni, emorroidi che stranamente da aprile 2014 hanno smesso di sanguinare. Ultimamente ho notato cambiamento della forma delle feci, più strette. O parlato con il mio medico che mi ha prescito gli esami delle feci. Ho fatto due test completi ripetuti a distanza di un mese, sangue, urine e sangue nelle feci tutto ok. Ho fatto la gastroscopia tutto ok, due ecografie addome tutto ok se si esclude delle cisti al rene sx che conoscevo già dal 2001. Il problema sembra non risolversi è il caso di fare la colonoscopia. Premetto che non prendo nessun farmaco per questa patologia, prendo solo il betabloccanti per un piccolo fastidio al cuore.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ha escluso eventuali intolleranze al lattosio e glutine ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
No, nessuno me li ha consigliati, dimenticavo di aggiungere, due anni fa un per un problema di calcoli renali feci un visita da un urulogo, che mi controllo la prostata e mi disse "hai un serio problema di emorroidi" comunque adesso farò questi test e vi faccio sapere. Effettivamente se mangio mozzarelle lo stomaco esplode e la pancia si gonfia provocandomi rumori e anche dolori sia sul lato destro che sinistro. La mia età è 44. Grazie per la risposta.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla ed auguroni....