Emorroidi con sanguinamento
Salve, è da un po di tempo che soffro, senza dolore, di emorroidi (o così penso). Queste rientrano dopo normalmente, ma, da un po di giorni mi sanguinano anche in modo consistente. Questo è un problema che si è manifestato più volte ed è rientrato da solo dopo una decina di giorni. Qualche volta il medico mi ha prescritto una pomata locale e delle compresse di arvenum che lo hanno risolto quando era persistente. Ora mi ritrovo nella stesa condizione da una settimana, da due giorni assumo arvenum mattina e sera, ma il medico mi ha consigliato anche una colonscopia della quale ho terrore! Dunque vi chiedo, se la cura mi risolve il problema è certo che sono emorroidi? E' proprio necessario fare la colonscopia o potrei fare la rettoscopia? Ho 51 anni e sono sovrappeso, assumo per ipertensione Bisoprololo 3.75 e giant 20.5. Aiuto! Grazie.
[#1]
Gentile utente, se il sanguinamento persiste la colonscopia è necessaria. Se il sanguinamento cessa completamente può fare una rettoscopia, ma consideri che per prevenire problemi più importanti alla sua età, sarà utile la ricerca del sangue occulto nelle feci che se risulterà positivo andrà comunque completato con una colonscopia.
Saluti
Saluti
Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 4.4k visite dal 06/03/2015.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Emorroidi
Cosa sono le emorroidi? Sintomi, cause, cura, rimedi e prevenzione della malattia emorroidaria. Quando è necessario l'intervento chirurgico o in ambulatorio?