Presunte emorroidi

Gentili dottori,
grazie innanzitutto dell'attenzione che vorrete prestare al mio scritto.
Sono stata operata di emorroidi nel 2001 e, anche a causa della formazione di marische, nel 2003 sono stata sottoposta a sfinterotomia. Nel settembre 2011 sono stata operata di un piccolo polipo anale risultato benigno e nel giugno 2012 ho fatto una colonscopia che ha rilevato la sindrome del colon irritabile (e nient'altro). Purtroppo convivo con una stitichezza cronica che mi costringe ad assumere lassativi (ho scelto quelli a base di erbe che, forse, sono leggermente meno invasivi).
Ieri sono andata in bagno 3 volte (capita raramente che facciano un effetto così dirompente) e le ultime due scariche sono state diarroiche. Ebbene le prime due volte ho perso sangue, mentre la terza no. Non è strano? Se le emorroidi ci sono dovrebbero "manifestarsi" sempre (almeno quando la defecazione avviene a breve distanza di tempo) o sbaglio?
Visto che il sanguinamento ogni tanto c'è (evidentemente questa parte è il mio punto debole), immagino sia meglio che prenoti una visita proctologica.
Grazie ancora, con i più cordiali saluti,
Axa
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Il sanguinamento è verosimilmente di origine emorroidaria comunque corretto un controllo dallo specialista .

Dr. Roberto Rossi

[#2]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Gentile Utente
In presenza di un sanguinamento rettale si impone, come primo approccio diagnostico, una visita diretta ed una proctoscopia.
Probabilmente il sanguinamento è emorroidario, ma non sono da escludere altre possibili cause, come il sanguinamento della mucosa rettale che sotto "sforzo", per la "violenza" della diarrea, prolassa traumatizzandosi nel momento che si impegna nel canale anale.
La sua riflessione è corretta, sarà meglio prenotare una visita proctologica per chiarire il tutto.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#3]
dopo
Attivo dal 2013 al 2016
Ex utente
Vi ringrazio molto, gentilissimi e velocissimi!
Con i più cordiali saluti,
Axa