Emorroidi 3^ grado con sanguinamento frequente

Mia moglie 46enne di peso normale, ha effettuato visita proctologica con diagnosi emorroidi 3^grado interne ( 3 nodi classici),Il professionista ha consigliato colonscopia ed intervento con metodo MilliganMorgan,La moglie ha perdite di sangue frequenti e abbondanti durante la defecazione, è anemica., non ha dolori nè prurito.Per agevolare la defecazione, assume Psillio.Da tempo per ovviare al problema, assume Daflon 500 2+2 al di ,pomate e supposte. CHIEDE, essendo molto spaventata e conoscendo le difficoltà del decorso postoperatorio dell'intervento, se esistano metodi meno invasivi ed efficaci, con decorso operatorio più sopportabile e meno duraturo,
Infatti il proctologo non nasconde che ci vorrà almeno un mese di sofferenze prima che scompaiano i dolori e poi dieta stabile e controllata, con mille attenzioni..E'possibile avere un consiglio per percorsi meno traumatizzanti?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Certo,la prolassectomia.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Egr.Dott.Favara,
La ringrazio per la risposta.Se Le è possibile, potrebbe chiarirmi in cosa consiste la prolasectomia, quanto invasiva, se necessita di un lungo periodo di riposo postoperatorio e, soprattutto, se comporta sofferenza durante tale periodo.
Trattasi di un intervento che richiede periodi di preparazione ? ed è un intervento normalmente praticato? Poichè medici e specialisti non me ne hanno finora parlato.
Ancora grazie e mi scuso per il disturbo.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
La prolassectomia riposiziona le emorroidi nel canale anale asportando una parte di tessuto a monte utilizzando uno strumento particolare.
Il decorso postoperatorio è abitualmente favorevole senza dolore e la ripresa delle attivita' abituali rapida.
Se per preparazione intende pulizia intestinale la risposta è no.
E' un intervento molto eseguito da diversi anni.
Come per tutti gli interventi esistono possibili complicanze e recidive, per fortuna rare.
Prego.