Non assimilare ninete

Buonasera, sono una ragazza di 37 anni, purtroppo malata da quando avevo solo 10 anni ma ancora a oggi non ho scoperto che malattia o che problemi ho, in famiglia su 5 figli 3 siamo malati o comunque stiamo male i miei genitori sono sani.
I primi sintomi sono stati diarrea, nausea, dolori alle ginocchia, debolezza e perdita di peso, dopo che le cose non miglioravano e il pediatra se ne fregava sono stata ricoverata al microcitemico di Cagliari, ma mi hanno preso per anoressica avevo 14 anni e dopo solo un ecografia e gli esami base del sangue sono stata dimessa con diagnosi "problemi psicologici". Mi sforzavo comunque a vivere anche stando male poi si è ammalata pure mia sorella e poi pure la piccolina.
Allora abbiamo iniziato una serie di esami come celiachia, morbo di cronh, fibrosi cistica e intolleranze, sono risultati tutti negativi tranne che l'intolleranza al lattosio, ma siamo a dieta da più di 10 anni e le cose non sono migliorate, anzi le cose sono peggiorate molto, ora i sintomi e problemi sono aumentati. Io ora sono alta 157 cm e peso 33.6 kg continuo a scendere di peso nonostante mangio regolarmente, la cosa strana e che mentre prima avevo sempre la diarrea, ora a distanza di 3 anni la diarrea di tutti giorni è scomparsa mi viene raramente, ma ho dolori in tutto il corpo, tremori, estrema debolezza, mal di testa fortissimi, reflusso gastrico, nausea, disturbi alla vescica, eritemi vari, aritmia cardiaca, dolori allo stomaco e pancia, sinusite, perdita di capelli, rigidità muscolare, assumo circa 2000 calorie al giorno ma nonostante non faccio attività fisica continuo a perdere peso, in questo ultimo periodo penso che il mio corpo non assimila più nulla ogni giorno perdo 100g e non so cosa fare. Aiutatemi non voglio morire.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Ovviamente in una situazione così complessa non è possibile dare consigli affidabili. Deve comunque recarsi presso un centro ospedaliero di gastroenterologia e verificare ad esempio una malattia celiaca o un malassorbimento di altra natura.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Salve Dr Rossi come ho scritto sopra sono 27 anni che sono passata da un ospedale all'altro ma purtroppo nessuno approfondisce perchè danno per scontato che sono anoressica cioè che non mangio nulla e mi mandano dal psichiatra che oltre che dirmi di mangiare e prescrivermi antidepressivi non fa!! come ho scritto ho fatto i test per la celiachia sia quelli degli anticorpi ecc nel sangue sia la ricerca degli alleli nel dna sia la gastroscopia, ma tutto è risultato negativo.
vorrei sapere se oltre alla celiachia, morbo di crohn, fibrosi cistica, disturbi alla tiroide, possono esserci altre malattie o cause che danno malassorbimento?
ora leggendo su internet ho trovato che anche l'infezione da candida può dare malassorbimento, ma è vero?
so che non potete fare molto a distanza ma almeno potete consigliarmi cosa fare o dove rivolgermi?
non so devo continuare a cercare un gastroenterologo valido oppure un genetista che trovi la malattia a livello genico familiare? e se si dove da chi?? perchè qui in Sardegna mi sa che la sanità non funziona proprio, ho chiamato al centro malattie rare della sardegna per sapere se ci fosse una speranza per me e le mie sorelle, ma mi hanno riferito che loro non possono far nulla ma di prenotare una visita al Binaghi di Cagliari che mi avrebbero aiutata, visto che io ancora non ci sono stata li ho prenotato ma oltre che avermi dato l'appuntamento a Febbraio ( e a questo punto non so se ci arriverò a febbraio) mi hanno detto che loro non ricoverano e che fanno accertamenti solo su un sospetto di malattia conosciuta in famiglia.
cosa devo fare?