Breath test lattulosio e SIBO

Salve,

vorrei sapere se il risultato negativo di VES, PCR, emocromo e coprocoltura è sufficiente per escludere la SIBO, oppure è necessario ricorrere comunque al b-test al lattulosio.
Grazie in anticipo per l'attenzione.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
È necessario il test al lattulosio o al glucosio.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la pronta risposta, dottore.
[#3]
dopo
Utente
Ho prenotato il b-test al lattulosio per martedì. Vorrei sapere se la somministrazione del lattulosio provoca problemi, dato che in questo periodo ho disturbi intestinali persistenti e diarrea a giorni alterni - ho letto che il lattulosio è un lassativo.