rx stomaco

buongiorno,ho ritirato il referto della radiografia allo stomaco la quale segnala IPERTROFIA MUCOSA DEL CORPO DELL' ANTRO GASTRICO DI TIPO FLOGISTICO CRONICO...vorrei sapere a cosa puo essere dovuto tale ingrossamento?quali sintomi puo presentare?come curarlo? grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
E' un segno indiretto di gastrite, da confermare mediante gastroscopia e biopsie.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
si in effetti dalla gastroscopia era risultata un po di gastrite...curata per circa 6 mesi di gaviscon 3 volte al di e esomeprazolo da 20 mg per due volte al giorno...secondo lei dottore cosa sarebbe opportuno fare adesso?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Dipende dai sintomi attuali.A quando risale la gastroscopia?
[#4]
dopo
Utente
L ULTIMA GASTROSCOPIA RISALE A 1 ANNO.
I SINTOMI ATTUALI SONO OPPRESSIONE A LIVELLO DELL EPIGASTRIO,DICIAMO SEMPLICEMENTE ALLA BOCCA DELLO STOMACO LA QUALE è PIU INTENSA APPENA SVEGLIO NEL MOMENTO IN CUI MI SOLLEVO DALLA POSIZIONE SDRAIATA E DOPO I PASTI A TAL PUNTO CHE STANDO SEDUTO MI SEMBRA DI NON RESPIRARE BENE.
(PROPRIO PER QUESTO PENSAI AD UN ERNIA IATALE CHE PERò NON C'è)
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Qual'e' stato l' esito delle biopsie alla gastroscopia?
[#6]
dopo
Utente
diciamo che il medico non ha ritenuto necessario prelevare campioni di tessuto....comunque L ESAME DELL HELICOBACTER PILORI è RISULTATO NEGATIVO.