Gastroscopia

Salve dottore ho effettuato gastroscopia il risultato è' stato forte reflusso
Dall esame istologico gastrite cronica di tipo B senza atrofia ghiandolare e senza attività
Negativo la ricerca dell helicobactr.
In sintesi cosa significa?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Premesso che l' esito andrebbe spiegato da chi ha eseguito o richiesto l' esame, puo' trascrivere letteralmente il testo?

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Quello dell esame istologico L ho scritto così com era
Ora le scrivo quello della gastro
Esofago nella norma per motilità calibro e caratteri della mucosa.
Cardias incontinente con saltuario reflusso e iperemia mucosa.
Stomaco normo conformato.
Pliche corpofundiche normo rilevate e ben diete sibili rivestite da mucosa integra.
Antro si,metrico con mucosa iperemia (biopsie)
Piloro transitabile
Duodeno camera bulbare normoconformato con mucosa integra.
D2 indenne

Istologico: gastrite cronica di tipo B senza atrofia ghiandolare e senza attività
Negativa la ricerca dell helicobacter
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
E' descritta una lieve infiammazione allo stomaco e probabilmente una esofagite da reflusso. Nulla di grave. Prego.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la tempestività nel rispondere.
Buon lavoro.