Gastroscopia

Dovrei fare la gastroscopia ma ho paura perché l'unica volta che l'ho fatta ho tirato il tubo perchè stavo soffocando, rischiando di procurarmi qualcosa. C'è qualche metodo per non avvertire quel senso di soffocamento?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
La gastroscopia non crea,
nel modo più assoluto,
soffocamento in quanto non coinvolge le vie respiratorie.

Cosa occorre?
Occorre una adeguata sedazione nonchè piena fiducia nell'operatore.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
Buona sera dott. vorrei sapere com'è possibile che è da 3 gg che mangio riso in bianco con un pò di olio, petti di pollo arrostito e insalata verde e ho acidità? Allora non è vero che questa viene mangiando solo porcherie.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Infatti!
Non è vero!