Dolore allo stomaco e acidità

Salve dottore. Sono un ragazzo di 27 anni e da una settimana soffro di acidità di stomaco e lieve dolore allo stomaco sopratutto dopo i pasti.. La mia dottoressa dice che non e nulla di grave e mi ha prescritto dapprima il maalox reflusso e dopo il lucen per l acidità. Ho preso da 4 giorni il maalox e devo dire che ho sollievo dall acidità, anche se non credo sia passata del tutto visto che ogni tanto una leggera acidità ce l ho lo stesso, il dolore epigastrico dopo i pasti continua ad esserci specie dopo i pasti. Sinceramente mi sto cominciando a preoccupare di qualcosa di grave come un tumore. Sono un po stitico ma da sempre ormai ammetto che mangio molto e schifezze varie, frittura su tutti e bevo roba gasata. Sono alto 1.80x79kg e ho preso 7 kg in un anno. Ho fatto un ecografia completa ad aprile ed era tutto apposto e i primi fi giugbo ho fatto una gastroscopia per un altra problematica (periodo di nausea persistente) ed e risultata negativa non è risultato nulla ed era tutto nella norma morfologicamente. Helycobacter pylori negativo. Ho chiesto al mio medico di rifarla ma lei ha detto che non vuole perchè dopo pochi mesi è inutile e non sarà cambiato nulla. Gentile dottore vorrei chiederLe un Suo parere in merito al mio problema. Pensa che dovrei preoccuparmi di qualcosa di serio? Dovrei insistere col mio medico per rifare la gastroscopia? In attesa di una Sua risposta chiedo scusa per gli errori ortografici e Le porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla di allarmante e non serve ripetere la gastroscopia. Segua la terapia antisecretiva e si attenga ad una alimentazione regolare e poco irritante.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la cortese risposta. Seguirò i suoi consigli. Purtroppo guardando su internet escono cose terribili quando ho messo su i miei sintomi e così sono andato in paranoia pensando a un tumore. Un mio lontano parente è morto per questa grave forma di neoplasia e mi ricordo come era diventato in pochi mesi. Totalmente irriconoscibile. Questa fobia mi e rimasta e i sintomi che ho adesso mi ci hanno fatto ricadere di nuovo nonostante la mia dottoressa mi abbia rassicurato dicendomi che e raro per la mia età e che soprattutto che a 4 mesi dalla gastroscopia e veramente irrisoria una probabilità di avere qualcosa di grave come un tumore cosi grave che da sintomi. Comunque dottore mi scuso se le ho fatto perdere tempo e Le rinnovo i miei più cordiali saluti.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non mi Ha fatto assolutamente perdere tempo e mi fa piacere se sono riuscito a tranquillizzarla.

Auguroni.