Ansia.formicolii e giramenti di testa

Buongiorno,
ringrazio anticipatamente per l'attenzione.
Sono una ragazza di 28 anni e parlando del mio caso ci tengo a precisare che da qualche anno a questa parte la mia ansia è aumentata e ultimamente stà sfociando anche nell'ipocondria; sono problematiche queste che ho sin da piccola ma che si sono acuite nel 2007 alla morte di un familiare caro e sopratutto nel 2013 dove ho dovuto affrontare malattie gravi riguardanti i miei genitori, che a oggi giorno sembrano essersi risolte in bene.
Dopo aver premesso questo, vorrei dire che ormai sono 4 anni in cui il mio lavoro è divenuto quasi completamente sedentario, sono estetista onicotecnica, mi occupo delle mani, quindi assumo posizioni aimè irregolari gia da molto tempo, oltre che per la schiena anche per il collo; in più da qualche mese a questa parte ho trovato un altro lavoro, sedentario anche questo. Occupo la mia intera giornata stando seduta senza fare nessun tipo di esercizio fisico visto la scarsità di tempo e la poca voglia.
Qualche anno fa i dolori si fermavano ad un indolenzimento del collo e del braccio e mano destra, poi da un anno a questa parte si sono intensificati (mal di testa già esistenti da anni e anni), fino a che ho iniziato a sentire scariche di calore al collo,che cambiando posizione si attenuavano. Circa un mese fa sempre accusando queste scariche, si è incominciato a indolenzire il braccio destro, il calore arrivava fino al collo e saliva fino alla nuca,un calore fastidioso, la mia cute sembrava più sensibile. Il medico di famiglia dopo una visita, consapevole dei miei passati problemi fisici e la mia forte ansia, riscontrato un forte blocco muscolare a livello del collo e dei trapezi e mi ha prescritto un rx cervicale,più punture di oki+muscoril, più magnorelax bustine. L'rx non ha rilevato nulla di particolare,semplicemente mi è stato detto che ho un collo pessimo, di intervenire al più presto. Le punture hanno funzionato, infatti il torpore e formicolio sono scomparsi qualche giorno dopo, ricomparendo però una settimana dopo. Dopo due settimane, proprio l'altro ieri sono ricomparsi i formicolii e gli indolenzimenti e dolore al collo che mi impedisce di muoverlo bene, persino riscontro nausea e problemi alla vista come se mi infastidisse la troppa luce o avessi gli occhi deboli e pesanti corredato da giramento di testa,stanchezza (qualche giorno prima mi sono anche presa un pò di influenza).Ieri notte i formicolii si sono estesi ad entrambe braccia e gambe impedendomi di dormire, in più la mia ansia a secondo me causato peggioramenti, tant'è che sono diventata ipocondriaca e sicuramente il web mi ha causato ulteriori ansie. Stamattina l'indolenzimento si è attenuato, ma ancora non se n'è andato e la mia preoccupazione è grande visto che penso di essermi presa malattie gravi. Secondo lei cosa può essere?Cosa mi può consigliare?
La ringrazio per la pazienza
cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

dalla Sua descrizione non sembrerebbe un problema grave ma comunque va attenzionato per riprendere una certa qualità della vita che al momento non mi sembra eccellente.
Pertanto dedichi un po' di tempo a se stessa effettuando una visita neurologica che, se negativa, La può indirizzare verso una visita fisiatrica che dal contenuto del Suo post sembrerebbe quella più indicata.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro