Eradicazione helicobacter pylori

Sono affetto da helicobacter, e in 9 anni ho sostenuto ben 7 tentativi di eradicazione senza successo dalla triplice alla sequenziale ecc. con l'ausilio di 4 gastroscopie con ricerca culturale. Inutile descrivervi in che stato fisico e psicologico
sono attualmente, spero in voi possiate aiutarmi o in qualche modo indicarmi come o dove possa trovare una soluzione a questo mio problema che mi sta divorando
Tra i vari specialisti che ho consultato l'ultimo, e parlo di circa 20 giorni fa mi accennava ad un nuovo farmaco in fase sperimentale che conterrebbe i principi attivi di diversi antibiotici e quindi potrebbe essere una valida alternativa al mio caso Nell'attesa di una vostra risposta vi porgo distinti saluti e vi ringrazio in modo particolare di questo servizio che offrite voi di Medicitalia
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Mi chiedo. Quali sono i motivi per l"'eradicazione ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Caro Dott. Cosentino se non mi avesse risposto sarebbe stato meglio perche se chiedo un consulto e chiaramente, specifico che sto
soffrendo per tutte le problematiche che derivano da questa infezione di cui voi dovreste conoscere bene e cioè gastrite brucori gonfiore mal digestione ecc. ecc. non vedo il motivo per il quale
lei mi risponde con un a domanda talmente banale da far perdere
le staffe anche a un santo. Ho è che il problema di chi è affetto da questo batterio non rientra esattamente nelle sue conoscenze?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se lei fosse venuto nel mio studio chiedendomi che era sua intenzione eradicare l'Helicobacter, secondo lei cosa le avrei risposto ?

Le avrei dato il fogliettino con la terapia senza chiederle i motivi dell'eradicazione ?

Secondo lei sarebbe stato corretto ( da parte di un medico, realmente medico) darle una terapia antibiotica senza chiedersi se ci fosse reale indicazione ?

Lei é proprio convinto che tutti i suoi disturbi siano causati dal batterio ? Nel precedente consulto parla di disturbi da reflusso: dove ha letto che l'eradicazione dell'helicobacter migliora i disturbi da reflusso ? Cosa le ha risposto il dott. Favara nel precedente consulto? Che l'eradicazione dell'HP spesso peggiora i sintomi da reflusso.

La problematica non é di mia competenza ? Ne é proprio convinto ?

https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/1051-helicobacter-pylori-come-eliminarlo.html

Riproponga pure un nuovo consulto sullo stessa tema sperando di essere più fortunato.

Auguroni.