Nausea, tremori e vertigini prima dei pasti

Salve,
sono un ragazzo di 30 anni e da 2 soffro di colon irritabile.
Da diversi mesi, quando avverto il senso di fame e non riesco a soddisfarlo nell'immediato, lo stomaco inizia a produrre succhi gastrici che in pochi minuti mi arrecano un forte senso di nausea, vertigini, tremori e malessere generale.
Sintomi che si alleviano molto lentamente dopo aver mangiato ed essermi disteso.

Secondo Vostro parere è perfettamente normale o dovrei fare degli esami per verificare la causa di questi sintomi piuttosto fastidiosi e debilitanti?
Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Certamente sarebbe consigliabile eseguire esami per escludere altre patologia intestinali. Chieda pertanto una visita gastroenterologica.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore, Le chiedo se potrebbero eventualmente essere dei sintomi di diabete, dato che c'è già un caso presente in famiglia.