Dispnea E bruciore costante toracico

Salve da tantissimi giorni ho questa dispnea che mi impedisce di respirare bene con questo bruciore al petto non intenso ma molto fastidioso e costante (in pratica ce l'ho dalla mattina fino a quando vado a dormire e spesso ho difficoltà proprio a dormire per questo respiro), ho fatto vari esami cardiologico ed è tutto negativa, nell'ecocuore il dottore mi ha detto "Hai un ventricolo tipico di chi fa molto sport, ma non ti preoccupare, fatto una visita ogni anno". Esami del sangue tutto ok quindi non mi spiego cosa possa essere, ho tosse secca non persistente, mi capita di farla solo alcune volte
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Un dolore come lei descrive proprio per il tipo e la durata, esclude una genesi cardiaca.
Consulti il suo Medico per valutare la opportunita' di una radiografia del torace in due proiezioni

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso