Mrge malattia da reflusso gastrico

buon giorno Dottore, vorrei chiedere per favore un suo parere medico:
circa 3 settimane fa mi è stata diagnosticata un malattia da reflusso gastrico o mrge e dopo aver avuto vari problemi di bruciore al torace accompagniati da tosse persistente e bruciore alla gola mi è stato prescritto da un gastroenterologo una terapia a base di ranitina 300mg da prendere mattina e sera per 15gg 1 solo la mattina x 2 mesi e gaviscon advance 3 volte al giorno dopo i pasti.
Sono molto preoccupato in quanto continuo a sentire dall'inizio della patologia ma credo anche da prima, un forte dolore alla parte alta della schiena vicino alla colonna vertebrale, che si accentua molto quando sono seduto a scrivania con il torace inclinato in avanti, il dolore non è sempre presente ma si presenta in vari momenti della giornata accompagnato da senzazione di malessere difficilmente quando sono in posizione eretta in quei casi è piu' una sensazione fastidiosa oppure non lo sento.
ho eseguito una radiografia con mezzo di contrasto + bario e risulta una ernia iatale da scivolamento che mi ha causato la malattia da reflusso gastrico, vorrei solo cortesemente chiederle da cosa potrebbe essere causato questo forte dolore dietro la schiena inziato in concomitanza con la mRGE e se sarebbe urgente eseguire altri accertamenti tipo una gastroscopia.
Resto in attesa di una suo gentile riscontro
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Dovrebbe eseguire una visita cardiologica ed una radiografia del torace per escludere rispettivamente problemi cardiaci, polmonari ed eventualmente scheletrici.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Dottore ho già eseguito una radiografia al torace e il risultato è il seguente:
Rinforso della trama broncovascolare diffuso bilateralmente, seni costofrenici liberi, Iniziale accentuazione del profilo ventricolare SX.
Transito esofageo regolare con impronta aortica sul viscere opacizzato.
Presenza di ernia itatale da scivolamento, Non evidenti alterazioni organiche dello stomaco e del bilbo duodenale, regolare ampiezza della C duodenale
Normale rappresentazione del disegno plicale delle anse del tenue mesenteriale opacizzatesi.
Precedero' ad eseguire la visita cardiologica da lei consigliata, sono molto preoccupato in quanto pensavo che il dolore alla schiena fosse generato da qualche patologia seria a carico dell'esofago.
Grazie molte per la sua disponibilità
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Il dolore potrebbe essere causato dal reflusso,ma devono anche essere escluse altre patologie.