Dolore e gonfiore allo stomaco

Salve, sono una ragazza di 25 anni e da circa due mesi ho strani sintomi allo stomaco. A maggio ho eseguito le analisi del sangue ed era tutto ok, un'ecografia addominale completa e all'infuori di una Ptosi di 10cm al rene destro il resto era tutto nella norma, ho consultato poi un'urologo per via dei dolori che mi provocava il rene e il medico continuava a chiedermi se andavo di corpo regolarmente e se di digestione era tutto apposto (cosa che non credo centri molto con il rene) alla mia risposta affermativa ha continuato a controllare tutti i parametri del rene e con i suoi consiglio sto tenendo la cosa sottocontrollo. Tutto questo tra maggio e giugno. I primi di luglio dovevo sostenere un esame all'università che mi ha provocato parecchia ansia e malessere generale, nausea, chiusura dello stomaco, mangiavo poco e malvolentieri, fino arrivare ad avere conati di vomito e vomito, sintomi durati solo 2 giorni! Da allora i sintomi sono gonfiore evidente allo stomaco, eruttazioni continui (3,4 la mattina anche a digiuno! Durante i pasti e dopo) anche bevendo solo acqua. Con la sensazione continua di dover fare delle eruttazioni e quindi sentendomi sempre gonfia. Sono andata dal mio medico una prima volta il quale mi ha detto che avevo lo stomaco molto gonfio e mi ha prescritto levopraid per 8giorni, poi peptozol per altri 8 giorni, poi non vedendo miglioramenti sono tornata una seconda volta dal dottore che mi ha consigliato di eseguire il break test per 'helicobater, ma il risultato è negativo. Ora...i sintomi sono sempre gli stessi, in più la sera quando mi stendo sul letto sento lo stomaco che brontola, gorgoglia, e come se ci fosse qualcosa che si contrae e si rilassa grandezza di una "albicocca" poco sopra l'ombelico. Può essere? È normale? Alcuni mi hanno parlato di ernia iatale ma con l'ecografia non si sarebbe dovuta vedere, puo essere sopraggiunta in questi ultimi due mesi? Ho notato che il caffè accentua il dolore allo stomaco e l'ho tolto, le bibite gassate le ho eliminate l'unica cosa che ancora non sono riuscita è smettere di fumare, ma continuo a mangiare più o meno tutto. Dovrei cambiare alimentazione? Che mi consiglia di fare? Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non é l'ernia iatale la quale, se presente, potrebbe dare sintomi da reflusso. Seguirei la terapia antisecretiva e procinetica del suo medico (che deve essere superiore agli 8 giorni) e controllerei l'alimentazione per evitare il meteorismo. L'ansia di base può accentuare i disturbi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)