Alito fecaloide

Buongiorno, il mio fidanzato quando ha molta fame, quando ha lo stomaco vuoto, ha un fortissimo odore di feci nella alito. Addirittura riesco a capire se ha fame proprio dalla odore che sento a distanza. Si tratta di un uomo di 34 anni magro e in salute. Ha un alimentazione povera di verdure frutta e yogurt e ricca di alimenti raffinati, succhi di frutta e dolci. Eppure pesa 73 kg per 1,86. Il fatto di essere così magro "di costituzione" non lo incoraggia a curare l alimentazione...
L unica cosa che lamenta è la pancia sporgente e (dovuta alla postura in parte è alla scarsa attività fisica) e riferisce di avere muco nelle feci di tanto in tanto e dolore.
Ho consigliato di consultare un medico e cambiare alimentazione.... ma non mi spiego la correlazione tra stomaco vuoto e alito fecaloide.
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74

>> Ha un alimentazione povera di verdure frutta e yogurt e ricca di alimenti raffinati, succhi di frutta e dolci <<

Tale alimentazione può essere alla base dell'alitosi. Utile inoltre una valutazione odontostomatologica.

Legga il seguente articolo:

https://www.medicitalia.it/minforma/odontoiatria-e-odontostomatologia/1068-alitosi-cause-e-rimedi.html

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)