Bruciore stomaco persistente

Salve mi chiamo Andrea e ho 26 anni chiedo gentilmente un consulto su un problema. Che mi affligge da qualche mese.
Premetto che soffro di colon irritabile da qualche anno e quindi cerco di seguire una dieta equilibrata ora però mi si è presentata un malessere che non mi abbandona da agosto. In sostanza da agosto ho difficoltà a digerire con leggero bruciore di stomaco e fitte al petto dalla parte destra. Le fitte inizialmente erano leggere fino a diventare via via sempre più forti allora il medico di base mi ha prescritto una cura di 15gg di lansoprazolo mi sembra da 40mg e gaviscon. Durante la cura e una settimana dopo tutto aposto al che ho deciso di concedermi un sabato una pizza, un caffè e una barretta di cioccolata. Non l'avessi mai fatto dal giorno dopo sono riapparsi piccolissimi dolori al petto (più inbasso questa volta) e tanto bruciore di stomaco che mi affligge soprattutto la mattina da ormai 2 settimane. Cosa può, essere? E grave? Sto prendendo ora un po' di malox e nexium control. Ora vorrei tornare dal dottore ma quando sono stato prima della cura mi ha detto che sarebbe passato dopo la cura se così non fosse stato facciamo la gastroscopia e speriamo non sia grave! Prima non ci pensavo ma ora dicendomi così mi son spaventato! Aspetto una risposta grazie buona giornata. P. S. Non so se può servire ma faccio anche palestra con carichi pesanti sul petto e utilizzo integratori di proteine in polvere
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
I disturbi riferiti potrebbero essere imputabili ad un reflusso. In tal caso gli sforzi addominali sono da evitare. Inoltre abolire alcol e fumo se presenti. La gastroscopia è comunque consigliabile se i disturbi continuano.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta! Alcol e fumo niente e faccio 7-8 piccoli pasti nella giornata per non appesantire lo stomaco. Quello che mi spaventa è quello che mi ha detto il medico e il fatto che sia tutto apparso di colpo e duri ancora dopo mesi... Il dolore parte da petto destra e va fino a dietro la schiena con difficoltà a digerire. Spero niente di grave