Transaminasi elevate

Salve, sono una ragazza di 23 anni.
Soffro di un problema alla colecistici, la quale non lavora bene e mi causa parecchi disturbi tra cui nausea e digestione lenta. Da quest'estate le cose sono peggiorate, e ho ripreso la cura con l'acido ursodesossicolico che avevo precedentemente affrontato ma che, a causa di disturbi come dissenteria, ho dovuto sospendere per un lasso di tempo di circa tre mesi. Avverto, da qualche mese, nausea con conati di vomito la mattina soprattutto, ma spesso anche durante l'arco della giornata, soprattutto dopo pasti ad elevato contenuto di grassi.
Recentemente, ho iniziato a sentirmi molto affaticata anche per piccoli sforzi come salire le scale, tachicardia e spesso ho delle extrasistoli davvero fastidiose. Ho chiesto al medico di farmi fare delle analisi del sangue, e i risultati evidenti sono:
AST 39 su un range 0-31; ALT 89 su 0-31; Gamma GT 28 su 0-30; colesterolo totale 172 su 0-200; Colesterolo HDL 64; Trigliceridi 49 su 0-150.
Il mio medico mi ha detto che non ho nulla, che sicuramente è un errore del laboratorio in quanto tutte le altre analisi del fegato che qui ho riportato, escluse le ALT e le AST, sono nella norma.
Io non sono convinta, è il caso di cambiare medico o il mio ha ragione?
grazie mille del tempo dedicatomi.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Prima di cambiare medico ricontrolli gli esami dopo una dieta corretta evitando anche alcolici e fumo se presenti e introducendo attivita fisica regolare almeno tre volte alla settimana.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Salve,
io conduco una vita sana: non fumo, non assumo stupefacenti, non bevo (sono assolutamente astemia).
Non sono obesa, peso 47 kg per 1,60 e la mia dieta è sanissima (mangio solo ciò che cucino personalmente) e non è ricca di grassi.
In sostanza: dovrei preoccuparmi o no? Grazie mille
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Non penso vi siano motivi di allarme. Comunque parli con il curante per valutare se sia il caso di eseguire accertamenti per escludere pregresse malattie virali come epatiti.mononicleosi,cytimegalovirus,Epstein Barr che potrebbero aber alterato tali valori.
[#4]
dopo
Utente
Dunque, il mio medico si sbaglia a dire che non sia nulla, dato che gli altri parametri epatici sono inalterati e che, quindi, è stato un errore di laboratorio?
Ho insistito per fare un'ecografia addominale.