Epatite c cronica e dilatazione wirsung 4mm

salve dottore durante accertamenti tramite ecografia per curare epatite C cronica il dottore ha bloccato tutto in attesa risultati TAC con contrasto.... per "forse wirsung dilatato 4 mm"??

nel referto ha scritto:

Pancreas iperecogeno,con dilatazione fino a ca 4mm del wirsung in tutto il percorso,senza chiari segnali di stop!

milza normali.

colecisti distesa,alitiasica

coledoco normale

vie biliari intraepatiche normali

fegato leggermente ingrossato ed epatite non attiva..

nessuna nota extra....

tutti i parametri del sangue nella norma nonostante l'epatite cronica C.

soffro da anni di una grave stipsi,credo indotta da terapia Metadonica.....mai bevuto alcolici e assenza di droghe da anni.....

Domanda:questa dilatazione del Wirsung da cosa può essere provocata.....cioè farmaci come metadone e stipsi,cioè evacuare 2-3 volte a settimana può ingannare l'ecografia?

P.S sono un uomo di 43 anni alto 1,78 e peso circa 70 kg "sempre stato magro"....

tra 8 giorni ho la Tac.....e per ora non ho potuto sentire nessun medico finche non ho i risultati della tac addominale con riscontro!

dottore se c'era un tumore non si vedeva con l'ecografia visto che mi ha visitato un famoso epatologo di Cesanello "PI"??

che idea più o meno si è fatto in base a quello che ho descritto....avrei dei sintomi per questo famoso Wirsung dilatato?

prima della angiotac mi hanno chiesto gli esami di creatininemia ed elettroforesi delle sieroproteine...prese oggi con risultati regolari....a cosa servono?

dottore mi scusi per le diverse domande....

in attesa grazie dottore perchè sono molto ansioso leggendo i vari carcinomi che colpiscono il Pancreas!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Si tratta di i reperto aspecifico in quanto non accompagnato da altre alterazioni pancreatiche o biliari. Non mi allarmerei. Si affidi tranquillamente al suo epatologo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore!!
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Di nulla ed auguroni.