Dolore pelvico e problemi intestinali

Salve. Mi chiamo Paolo e ho 19 anni.
Da vario tempo ho un problema abbastanza grave, ripetutamente ad intervalli di 1-2 settimane (prima avveniva più frequentemente) ho dei problemi intestinali. Quando tutto ciò è iniziato avevo delle scariche di diarrea continue, soprattutto la sera stavo abbastanza male e avevo un bruciore molto forte nella zona intestinale. Adesso i sintomi sono diventati di intensità minore e vivo abbastanza meglio, il problema è che comunque ogni tot di tempo torno a stare un po' male e anche le feci a volte sono strane (a volte è successo che fossero nere, ma non so se era la presenza di ferro o cose legate all'alimentazione). Non seguo un alimentazione corretta e fumo, e cosa più strana, ma che avverto ormai da tempo (forse da sempre) è che quando cammino, a volte mi capita di avvertire un dolore che peggiora camminando più velocemente ed è situato nella zona sinistra o destra (dipende) dell'intestino.
Per me la situazione è molto preoccupante, ho seriamente paura di avere un tumore all'intestino, ho fatto l'analisi delle feci tempo fa ma non è stato rilevato nulla, il problema è che credo che l'analisi sia andato cosi perché l'ho fatto male (di mattina non riuscivo a farle quindi ho mangiato molto la mattina prima di defecare).Avevo preso impegnativa per una colonscopia ma alla fine non sono andato perché le prenotazioni al CUP erano di tempi troppo lunghi (attese di 3-4 mesi). Secondo voi cosa potrebbe essere? Inoltre, sempre "a volte", avverto anche del dolore nella zona pelvica, praticamente 4-5 centimetri sopra alla base del pene (al centro, praticamente nel posto dove si mette la cinta ai jeans), un dolore vicino all'osso che si sente quando ci premo con la mano o quando irrigidisco i muscoli.

Che mi consigliate di fare? Ma soprattutto,avete minima idea in mente di cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Il mix possibile è meteorismo e colon irritabile.
S tranquillizzi

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore grazie della risposta tempestiva, mentre per il dolore pelvico da cosa può dipendere il tutto? Oggi come oggi ho un dolore abbastanza forte soprattutto alla pressione e allo sforzo.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Dolore muscolare?

Caro giovanissimo,
deve farsi visitare
[#4]
dopo
Utente
Una sorta di dolore muscolare che si "irradia" all'osso, proprio nella parte dove ci si allaccia la cinta ai jeans. Può essere grave??? Mi viene molto raramente, forse è la prima volta... Se permane altri 2-3 giorni vado dal medico.