Diarrea,rutti,dolori stomacali persistenti

Gentilissimi dottori,sono un ragazzo di 21 anni,fumatore.
40 giorni fa sono stato colpito da una forte diarrea e dolori stomacali,questo ovviamente mi portava a ''scappare''in bagno più volte al giorno ed anche a rimanere nel letto.superato questo periodo la diarrea se n'è andata,ma non del tutto infatti le mie feci risultano ancora morbide non del tutto liquide ma non normali,si presentano fibrose ed arancini (ora però vado regolarmente in bagno)Dopo i pasti(leggeri in quanto sto seguendo da una settimana una dieta,tutto ciò non dipende da questa perchè i sintomi sono presenti già da molto prima)rutto in continuazione e devo dire che non mi succedeva mai;durante la giornata sono accompagnato da dolori(crampi forti)nella zona addominale.
ho eseguto le analisi del sangue e sono risultate ottime,lo stesso per le analisi delle feci non c'è sangue occulto e presenza di batteri.
il dottore dice che tutto cià deriva da un forte stress,anche se non so come faccia a dirlo senza nemmeno avermi visitato in alcun modo,e con questi sintomi che vanno avanti da 40 giorni...chiedo gentilmete un vostro parere/consiglio
vi ringrazio!!
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Potrebbe trattarsi di una sindrome del colon irritabile. Sverrebbe comunque opportuna una visita specialistica gastroenterologica. Il fumo deve assolutamente essere abolito !!

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
ahimè dottore sono in lista...ci vogliono 3 mesi,e non ho le possibilità economiche di farla in uno studio privato....che situazione