Disturbo stomaco

Salve,

è da un po di tempo che avverto disturbi allo stomaco.

Premetto che ho uno stile di vita sano(anche se c'è una componente stressante relativa alla vita quotidiana), non fumo, non bevo(alcolici e superalcolici) e mangio fritti solo in caso di serate(saltuarie) in pizzeria.

I sintomi che si manifestano sono sempre relativi al consumo di cibi quali, cetrioli, peperoni, carne di maiale e manzo, o comunque facendo pasti abbondanti.

Digerisco i cibi sopra elencati con molta difficoltà, avvertendoli per ore, dopo aver consumato i pasti, con annesso(alcune volte) pesantezza di stomaco.

Cosa causa il presentarsi di questi sintomi?

Quale potrebbe essere un rimedio?

Grazie

Saluti.

[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Potrebbe trattarsi di rallentato svuotamento gastrico che beneficia di procinetici.
Ma, trattandosi di mera ipotesi online, va verificata con visita diretta del suo medico.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it