Dolore sterno esofago

Buongiorno dottore...sono una ragazza molto sportiva, effettuo nuoto e palestra . L altro giorno , nuotando,appena svolta una bracciata ed arrivata in fondo alla vasca ho sentito un dolore improvviso e acutonella zona toracica-sterno- sotto sterno che poi è passato. Poi poco dopo nel ppmeriggio ho preso un po di freddo e la notte ho avuto un po di nausea senza vomito o altro. Ieri sono stata al pronto soccorso e sono stata sottoposta a esami cardiologici con analisi sangue e una radiografia toracica. Dalle analisi del sangue tutto bene e pure dal cardiologo che mi ha fatto un EtG che era perfetto con pressione altrettanto perfetta e anche ecocolordoppler nella norma senza problemi, quindi nessun problema di tipo cardiologico. Dalla lastra inoltre e risultato tutto regolare e positivo, grandi vasi regolari , ili pure, etc.. e nessun problema. Dopo tutto questo non sono riusciti a capire cosa avessi ma il dolore in zona dello sterno e sottostante persiste soprattutto se sto piegata e a volte stesa; quando per esempio bevo del the caldo sento che scende giù e poi il caldo è come si "espandesse "in pancia. Stessa cosa per bevande freddE. Non fumo, niente alcolici. Non ho mai avuto in questi giorni fenomeni di vomito, diarrea o altro, appetito nella norma. Ma ho sempre questo dolore-fastidio. Aggiungo poi il fattore ANSIA molto marcato giá nel mio carattere e stress! Non so se l episodio che ho avuto in piscina possa essere associato e ci sia qualche strappo oppure sia un problema a livello di esofago, stomaco.ho paura che sia davvero qualcosa di serio!
La ringrazio per una sua futura risposta.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo si tratti più di un problema osteo-muscolare che esofageo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)