Il reflusso va fatta x 4 settimane

Salve ho 26 anni sono stati dal medico curante per un problema di reflusso e rigurgito il dottore mi ha segnato per una settimana panecta 40g da assumere 1 al giorno finita la.settimana stavo meglio.. per 5 giorni.Non ho avuto problemi di reflusso ma il giorno dopo mangiando una frittura mista la notte sono stato.male e il giorno sequente con.L.acidità continua ho avuto. Vorrei sapere se la terapia con panecta dovrei continuarla perché sul.foglio.illustrativo ce scritto che la terapia per il reflusso va fatta x 4 settimane.. secondo lei che ne pensa?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se i disturbi sono ritornati c'è indicazione a continuare la terapia, ovviamente con il consenso del suo medico.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Ok grazie del consiglio dottore
[#3]
dopo
Utente
Salve dottore sono andato dal medico curante mi ha segnato di.prendere panecta 40 x altre 3 settimane con il gavicson al.momento del bisogno ,finita la terapia se il.problema persiste m ha detto di fare la gastroscopia.. ma non ce un altro metodo di diagnosi? Mio cugino un anno fa ebbe simile al mio problema il gatroenterologo lo fece fare il break test x l helicobacter p. Che risultò positivo e fece una terapia di eradicazione. In caso il problema non m passasse non potrei fare anche io questo break test?
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di due problematiche differenti. La gastroscopia serve e a valutare eo stato della mucosa esofagea ed eventuali condizioni (ernia iatale) che favorisco il reflusso, mentre il Urea Breath test serve solo a rilevare la presenza dell'helicobacter che nel reflusso non ha alcuna influenza.

[#5]
dopo
Utente
Buongiorno dottore la terapia con il panecta lo terminata il reflusso acido non ce lo più.. però mi è rimasto il problema della digestione lenta , l intestino indolensito e la frequenza di continue erruttazioni come mai ?
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di qualche intolleranza, come il lattosio. Ci starebbe ?

[#7]
dopo
Utente
La verità a me il latte di mucca ad esempio non posso berlo che mi vengono subito i crampi forti e.Non lo bevo più però negli altri alimenti ce lattosio potrebbe essere?
[#8]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe essere il lattosio ....