Muco con striature di sangue

Buongiorno,
sono un ragazzo, 35 anni, leggermente sovrappeso.
Faccio una breve premessa per darvi un quadro più completo: conduco una vita abbastanza stressante e irregolare che in passato mi ha portato ad avere episodi di attacchi di panico. Oggi il tutto sembra essersi risolto ma sono rimasto una persona ansiosa e probabilmente leggermente ipocondriaca. Inoltre nei periodi di maggior pressione soffro di prurito anale (a volte ragadi con piccolissime perdite e di reflusso).
Ieri sera dopo un aperitivo diventato poi cena (alcune tartine, un bel piatto di verdure crude e cotte e una bottiglia di rosso in 2) ho accusato delle fitte come di colite.
Non potendo andare in bagno mi sono trattenuto per circa 2 ore prima di riuscire ad arrivare a casa ed andare in bagno.
Ho avuto una scarica molto abbondante di feci molle ma non diarrea di un normale color marrone anche se fortemente maleodorante. Diciamo che l'unica particolarità è stata una quantità molto superiore al normale, considerando poi che non avevo avuto pasti abbondanti ed ero andato in bagno al mattino come mia abitudine.
Mi sono addormentato con brontolii allo stomaco per svegliarmi di nuovo dalle stesse fitte di colite intorno alle 4. Corro in bagno ma non riesco a trattenermi e prima di raggiungere il wc sento di avere una perdita.
Mi siedo e ho un'altra scarica abbastanza copiosa in parte marrone e poi di colore verde/nero (forse causato dalle verdure e dal vino rosso) e più liquida della prima ma comunque non diarrea.
Poi mi accorgo che nelle mutande ho una specie di muco biancastro con delle piccole striature di sangue (5 o 6).
Da lì non ho avuto altri episodi anche se mi è rimasta una sensazione di disturbo allo stomaco (e una leggera tachicardia) per un paio d'ore e ora sento comunque un senso, seppur minimo, di fastidio all'ano, come uno stimolo a tornare in bagno. Allo stomaco invece tutto ok se non sentirmi completamente svuotato.
Non avendo mai visto questo muco mi sono preoccupato e ho letto alcuni dei post da voi trattati per capire di cosa si trattasse.
Questa mattina sarei voluto comunque andare dal medico ma fino a domani non è disponibile quindi vorrei sapere se è il caso di trovarmi un altro medico con urgenza o non c'è troppo da preoccuparsi e posso aspettare domani.
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Al momento non vedrei motivi di preoccupazione. Valuti le successive evacuazioni.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)